06/05/16

Proprietari degli immobili pignorati

  

SFRATTATI 

senza preavviso

   

     Per quanta cura abbiamo potuto infondere nel nostro lavoro di ufficiali giudiziari, non è servito a niente. E l'articolo che segue è illuminante.
Alla fine è bastato un decreto legge per spazzarci via, senza alcuna riflessione. Un decreto legge si emana in caso di necessità e urgenza, e per il governo sfrattare immediatamente chi perde la casa all'asta, affidando tra l'altro gli sfratti a coloro che sono incaricati della vendita degli immobili pignorati, e quindi con un palese conflitto di interessi, è un'attività necessaria e urgente. Come se non ci fosse un'emergenza sfratti in questo paese, come se il diritto alla casa fosse la priorità di questo governo.
Se leggiamo le cronache locali scopriremo che ogni tre giorni una persona si ammazza, o tenta il suicidio, perché viene sfrattato, o perché perde la casa all'asta. Ciononostante questo governo emana un decreto legge per accelerare gli sfratti dei proprietari degli immobili pignorati, abolendo tra l'altro anche la notifica del preavviso di sloggio. E tutto per favorire le banche che potranno acquistare gli alloggi pignorati, il cui prezzo sarà svalutato fino al 50%, grazie a società partecipate o facenti parte del loro stesso gruppo. E ciliegina sulla torta, con una tassazione unica non più del 9% sul valore di aggiudicazione dell'immobile, bensì di soli €200.
Questa non è giustizia, questa è barbarie!


 leggi l'articolo:   SFRATTATI

Nessun commento:

Posta un commento