29/04/12

Intervista

Un grazie a Dylan Berro e Laura Bellini per l'intervista pubblicata sul loro blog soleeluna/altervista.org

Intervista a Giuseppe Marotta autore di: I bambini guardano muti le giostre dei grandi, edizioni Io Scrittore

1) Ciao Giuseppe, benvenuto nel nostro blog. Vuoi presentarti al nostro pubblico?
Ciao. Ho 46 anni e qualche chilo di troppo. Sono nato a Pompei, la città degli scavi archeologici più visitati al mondo. Ho studiato Scienze Politiche e per un po’ sono stato un copywriter. Oggi lavoro in tribunale. Vivo in provincia di Varese e nel tempo libero, cerco di curare il mio orticello: nel senso vero della frase. Ho iniziato a scrivere molti anni fa: poesie improponibili ma terapeutiche, e questo mi bastava. Con il tempo ho cercato di mettere insieme versi più decenti, e a volte ci sono riuscito. Il titolo del romanzo infatti è tratto da una mia poesia segnalata al Premio “Mario Luzi” di qualche anno fa. Mi piacciono i film italiani d’autore (Pupi Avati, Ettore Scola, Marco Tullio Giordana, Gabriele Muccino…), tra gli stranieri (Woody Allen, Martin Scorsese Oliver Stone…). Quando sono giù di corda, per tirarmi su ascolto Baglioni e i Coldplay: sembrerà strano, ma ci riesco.

Nessun commento:

Posta un commento